Vendita plastica riciclata

eps confezionato

Con la plastica riciclata è possibile ottenere un considerevole numero di prodotti, tra i quali componenti di moto e scooter, imballaggi non alimentari e cassette per ortaggi, lampade, panchine, tubi per l’irrigazione, casalinghi e molto altro, fino ad arrivare ai tessuti di pile e gilet imbottiti.

È lo stesso Corepla, Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica (di cui Leonplast fa parte) a suggerire i molteplici campi di applicazione.

Materiali ottenuti dalla plastica riciclata

 

Presso gli stabilimenti in provincia di Siracusa, ci occupiamo della raccolta e dello stoccaggio delle materie plastiche, che vengono presto trasformate in plastica rigenerata e pronta per prendere nuove forme e rinascere a nuova vita.

Presso il centro riciclo raccogliamo bottiglie di plastica, bottiglie pet, fusti, cestelli, bins, tubi e molto altro ancora tra materiali di scarto e imballi.

Attraverso le operazioni di riciclo della plastica è quindi possibile ottenere, ad esempio:

  • LDPE in tubi macinati
  • Blocchi di EPS
  • HDPE macinato

tutti articoli di cui effettuiamo anche la vendita diretta.

 

Vendita di materie plastiche

 

Le materie plastiche ottenute con le operazioni di rigenerazione e riciclo sono quindi vendute direttamente alla clientela: grazie al nostro lavoro, infatti, giorno dopo giorno produciamo prodotti in plastica riciclata sicuri e durevoli, come imballi, nastri, bobine e molte altre soluzioni, da quelle pronto uso ai semilavorati in plastica.

La vendita delle materie plastiche viene effettuata direttamente presso i centri di Agrigento e Siracusa, ma l'azienda è oggi attiva in tutta la Sicilia, comprese le zone di Trapani, Enna, Palermo.

Share by: